Raggiunto il 75%. Ladispoli al primo posto nel Lazio.
La nostra città si rivela la più virtuosa della regione nella raccolta differenziata “Porta a Porta” e spicca tra le prime in Italia.
Si tratta di un risultato ottenuto grazie alla collaborazione dei cittadini e ad un enorme lavoro svolto in tandem dall’Ufficio Comunale “Igiene Integrata” e da tutto lo staff di Massimi Eco Soluzioni. Nell’anno 2016 si è superata la soglia del 70% di raccolta differenziata. Il delegato Claudio Lupi segnala che un’ulteriore impennata si è avuta in quest’ultimo periodo dell’anno dove si è raggiunto e superato il 75%, anche grazie all’invio della lettera inviata dal Comune ai cittadini dove si ribadiva quali sono i corretti comportamenti da adottare quando si differenzia un rifiuto e che ha introdotto l’applicazione del “bollino rosso” il quale avvisa l’utente, che non ha ancora un atteggiamento corretto, dell’errore nel conferimento.
Si può dunque affermare che Ladispoli è il Comune più virtuoso del Lazio e certamente tra i primi in Italia nella fascia di abitanti oltre i 40mila.