Slide background

LA SANIFICAZIONE

LA QUALITA' DELLA VITA

MIGLIORA

DISINFEZIONE VUOL DIRE SALUTE

Ogni ambiente pulito ed igienizzato con metodi e sistemi di sanificazione professionali può prevenire l’insorgenza di allergie e di altri disturbi respiratori e della pelle, contribuendo così a favorire il benessere lavorativo dei collaboratori. L’emergenza dovuta alla diffusione del Coronavirus COVID-19 ha evidenziato ulteriormente l’importanza dell’approccio di tipo igienico-sanitario come principale strumento di contrasto di batteri e virus in ogni spazio.

 

A tale riguardo, molteplici sono le disposizioni emanate dal Ministero della Salute e dal Governo, dando precise direttive, settore per settore, alle quali riferirsi nella gestione degli ambienti, al fine di garantire la sicurezza ai frequentatori, utenti, lavoratori, clienti. Si evidenzia così che la sanificazione dei locali, effettuata con interventi frequenti, da parte di società specializzate, può essere determinante in misura precauzionale per il contrasto della diffusione dei virus e batteri, oltre all’insorgenza di altre patologie. Pertanto la sanificazione non dovrebbe essere considerata come un’attività di carattere straordinario, ma una procedura di tipo ordinario con frequenza costante e periodica.

 

La sanificazione ambientale adotta metodi professionali, strutturati e più incisivi di pulizia degli spazi, con procedure stabilite e comprovate per ogni esigenza specifica: spazi interni ed esterni, arredi, superfici di varia natura. Interveniamo in ogni ambiente sia domestico sia di lavoro: sedi aziendali, uffici, luoghi pubblici, strutture sanitarie, negozi, stabilimenti industriali, officine, hotel, ristoranti, bar, palestre.

 

Gli interventi di igienizzazione, disinfezione e sanificazione vengono effettuati dal personale specializzato che utilizza attrezzature all’avanguardia e prodotti che non danneggiano la salubrità dell’area trattata

FREQUENZA

La sanificazione non dovrebbe essere considerata come un’attività di carattere straordinario,

ma una procedura di tipo ordinario con frequenza costante e periodica.

EFFICACIA

Obiettivo della sanificazione è quello di assicurare, la migliore qualità della vita ai fruitori degli ambienti, riducendo al livello minimo la carica di microrganismi, anche potenzialmente patogeni, e la conseguente probabilità di diffusioni d’infezioni e virus.

IL MIGLIOR PREZZO SUL TERRITORIO

Non abbiamo rivali nel rapporto costi/benefici. Mettici alla prova!

Il prezzo è il migliore della zona, ed è calibrato sulle tue esigenze. Non pagherai un euro in più!

sanificazione_1

Il prezzo è inteso in relazione ai metri quadrati. I servizi in abbonamento periodico godono di un trattamento speciale. Per gli spazi di grandi dimensioni il prezzo scende sensibilmente. Chiama subito 800 600 701

RICHIEDICI UN PREVENTIVO. TI RISPONDEREMO ENTRO 24 ORE!

SIAMO AFFIDABILI, INTERVENIAMO CON COMPETENZA

L’esercizio delle attività di SANIFICAZIONE è subordinato al possesso di requisiti di capacità tecnica ed organizzativa. Affidarsi ai professionisti del settore consente di ricevere supporto specializzato, assistenza tecnica continua, oltre ad analisi periodiche di verifica.

 

L’utilizzo non appropriato di prodotti e tecnologie, la scelta di una metodologia di sanificazione non adeguata all’ambiente, possono addirittura mettere a rischio la salute delle persone, rendendo l’intervento, non solo inefficace, ma perfino peggiorativo. Solo le aziende specializzate e certificate sanno individuare le metodologie corrette alle diverse situazioni di rischio, attraverso la giusta combinazione tra esperienza, apparecchiature ad alta tecnologia e scelta corretta di prodotti chimici. La nostra azienda è in possesso dei requisiti tecnico-professionali previsti dall’art. 2 comma 3 del Decreto M.I.C.A. 274/1997.”

 

È possibile stabilire in accordo con il cliente il sistema organizzativo più idoneo in grado di garantire e soddisfare le esigenze specifiche, personalizzando le modalità di erogazione del servizio:

 

• la frequenza degli interventi

• gli orari

• il pronto intervento operativo h24

HAI UN’URGENZA?

La nostra reperibilità è garantita H24. Dopo la sanificazione è di vitale importanza il rispetto del tempo di almeno due ore prima di accedere nuovamente ai locali.

ESEGUIAMO INTERVENTI IMMEDIATI, NOTTURNI E IN ORARI COMODI PER IL CLIENTE

LA PROCEDURA

L’intervento di sanificazione è composto da due fasi ed è fondamentale che vengano rispettate al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

La disinfezione è svolta attraverso l’impiego di disinfettante Presidio Medico Chirurgico, testato su numerosi gruppi di batteri, miceti, muffe, spore batteriche, micobatteri e virus, compresi SARS, H1N1 e Coronavirus (MERS), e ha l’obiettivo di ridurre al livello minimo la carica di microrganismi, anche potenzialmente patogeni. Obiettivo della sanificazione è quello di assicurare, attraverso un complesso apparato di procedimenti ed operazioni, la migliore qualità della vita dei fruitori degli ambienti, mantenendo al minimo la carica batterica e la conseguente probabilità di diffusioni di microrganismi portatori di infezioni e virus.

IL TEAM

Per ogni ambiente è necessario predisporre le corrette procedure di sanificazione. La struttura organizzativa aziendale prevede diverse squadre operative in grado di agire con tempestività, guidate da tecnici responsabili, fondamentali per la pianificazione dell’intervento e per il coordinamento del team operativo dedicato. Il tecnico responsabile possiede inoltre capacità di mediazione e di comunicazione organizzativa, così da percepire le esigenze specifiche di ogni cliente. Gli operatori delle squadre di sanificazione hanno ricevuto adeguata formazione sul tema del mantenimento della sicurezza sul luogo di lavoro, oltre che aggiornamenti costanti e formazione specialistica sul tema della sanificazione ambientale. Sono perciò in grado di utilizzare abilmente macchinari, attrezzature, prodotti necessari per la riuscita dell’intervento.

IL METODO

SOPRALLUOGO

Verrà svolto da parte del nostro tecnico responsabile finalizzato a valutare lo stato generale dell’area interessata e alla corretta organizzazione dell’intervento di sanificazione, sia in termini di tempi che di risorse da impiegare.

L’ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

La squadra specializzata a disposizione per il servizio richiesto saranno:
• adeguatamente formate, qualificate ed anticipatamente istruite sulle caratteristiche degli ambienti da trattare
• dotate di furgone attrezzato con tutto l’occorrente per svolgere l’intervento di sanificazione: attrezzature selezionate e DPI monouso.

LE ATTIVITA’

La squadra specializzata effettuerà l’intervento di sanificazione che prevede:

 

- Disinfezione delle superfici con l’impiego di l’impiego di un nebulizzatore elettrico che irrora, su pareti e pavimento circostanti, un prodotto disinfettante ad elevato potere residuale che si ancora sulle superfici, senza danneggiarle ed è in grado di raggiungere facilmente i punti più nascosti;

 

Particolare attenzione viene prestata ai punti di contatto (interruttori, maniglie, strumenti informatici, telefoni…) ed alle superfici metalliche. Il prodotto è applicabile anche su pacchi alettati e filtri degli impianti di refrigerazione-riscaldamento previo risciacquo.

 

Il disinfettante utilizzato è registrato presso il Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico.
Il trattamento dovrà essere effettuato in assenza di personale non autorizzato nelle aree in oggetto.

SAI COSA FARE IN CASO DI CONTAGIO?

In presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali aziendali è obbligatorio effettuare la sanificazione straordinaria degli ambienti di lavoro (circolare del Ministero della Salute n.5443 del 22/02/2020).

INTERVENTO CERTIFICATO

Al termine dell’intervento di sanificazione è previsto il rilascio del report “Dichiarazione di intervento igienico-sanitario” riportante in particolare le seguenti informazioni:

 

• Data dell’intervento

• Breve descrizione dell’intervento

• Prodotti chimici impiegati e relativi dosaggi

 

Ove richiesto, possiamo fornire al Cliente delle etichette adesive da esporre nel locale sottoposto a sanificazione, al fine di comunicare ai visitatori l’avvenuta esecuzione degli interventi di sanificazione.

BONUS SANIFICAZIONE

 

A tutt’oggi non è più attivo il “bonus sanificazione”.
Ovviamente il servizio di sanificazione è inerente all’attività d’impresa e concorrerà comunque ad abbattere l’imponibile alla stregua degli altri costi di gestione dell’attività.

RICHIEDICI UN PREVENTIVO. TI RISPONDEREMO ENTRO 24 ORE!