Come fare per liberarvi di un vecchio televisore o di un materasso.
Spesso ci chiedete come fare per smaltire rifiuti ingombranti, verde, inerti e RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche). Per portare a buon fine lo smaltimento possono essere percorse due strade:
1) Conferimento presso il centro di raccolta a tua cura. (gratuito)
2) Ritiro presso il tuo domicilio. (Servizio a pagamento con prenotazione)
La prima prevede che tu ti faccia carico dell’oggetto da smaltire trasportandolo fino al Centro Comunale di Raccolta, Isola ecologica – in Via degli Aironi – il servizio è gratuito a fronte dell’ esibizione di un documento d’ identità e la relativa documentazione attestante l’iscrizione a ruolo della tassa sui rifiuti (bolletta).
Non vuoi portare i tuoi ingombranti all’isola ecologica? Ma vuoi usufruire del servizio di ritiro a domicilio?
La seconda opzione è il ritiro dell’oggetto a nostra cura direttamente a casa tua.
In questo caso, il servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti ingombranti e RAEE è a pagamento e va prenotato telefonicamente.
Contattaci al numero 06 87737523
oppure al numero verde 800 600 701
Ti comunicheremo il costo e le modalità di ritiro e l’importo da pagare per usufruire del servizio. Una volta effettuato il pagamento (bollettino postale o bonifico bancario) comunicare gli estremi al Centro Comunale di Raccolta e concordare l’appuntamento per il ritiro.
IMPORTANTE! La distinta o bollettino deve essere portata in visione agli operatori.
Si rende noto che è possibile prenotare ritiri di una singola tipologia di rifiuto tra ingombrante o RAEE ad una tariffa agevolata di Euro 12,00. (VEDI TABELLA A FONDO PAGINA)
Disabili e anziani per ritiri gratuiti
Deve essere fatta richiesta al Comune che autorizza la Ditta ad effettuare il ritiro.
Se non hai ancora chiaro quali sono i rifiuti che possono essere conferiti all’isola ecologica o ritirati presso il tuo domicilio consulta il pdf Tabella dei Materiali